Azienda Agricola Bertinelli partecipa alla fiera IDDBA di New Orleans
Azienda Agricola Bertinelli partecipa alla fiera IDDBA di New Orleans
- Information
L’azienda, che dal 1895 produce Parmigiano Reggiano Dop sulle colline parmensi, vola a New Orleans per partecipare, dal 10 al 12 giugno, a IDDBA - International Dairy Deli Bakery, la principale fiera b2b degli Stati Uniti dedicata al mondo lattiero-caseario, alla gastronomia e al settore dei prodotti da forno.
La Bertinelli sarà presente grazie all’impegno del Consorzio Emilia Alimentari, di cui è presidente Enrico Zoni: al suo fianco ci sarà Tortellini Soverini, azienda artigianale di pasta fresca e ripiena, con cui ha già collaborato a Taste Firenze e a Cibus. Un’occasione per presentare due varianti di Parmigiano Reggiano: quello Kosher, ora disponibile anche grattugiato, in cubetti e in scaglie, nella nuova confezione barattolo, e quello Biologico, proposto in grammature da 300-350 g.
Come spiega il CEO Nicola Bertinelli, «IDDBA è, per importanza, uno dei primi tre appuntamenti fieristici negli Stati Uniti con un focus specifico sul food. Per noi si tratta di un esordio: abbiamo fatto questa scelta perché IDDBA rappresenta un canale di dialogo privilegiato con la Gdo americana. Qualche numero: a New Orleans sono attesi operatori professionali in rappresentanza delle principali 200 catene retail, delle 100 più importanti catene all’ingrosso e dei 100 top minimarket. Tutti target che per la Bertinelli hanno un grandissimo appeal: basti pensare che nel 2017 i primi tre attori della Gdo americana (Walmart, Costco e Kroger) hanno fatto registrare un fatturato complessivo di circa 733 miliardi di dollari. E nei primi sette mesi del 2017, negli Usa i prodotti italiani distribuiti in Gdo hanno fatto registrare un incremento di fatturato pari a 2,1 miliardi di dollari».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.