Avedisco: la vendita diretta è donna
Avedisco: la vendita diretta è donna
- Information
La Vendita Diretta - settore in controtendenza con valori in crescita sul piano occupazionale- accompagna alla flessibilità di orari e luoghi di lavoro anche ottime prospettive di crescita.
Lo dimostra AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette e Servizio Consumatori: tra gli Incaricati del settore c’è un’ampia maggioranza femminile.
A livello europeo l’80% della forza vendita è costituito da donne (Fonte Seldia), mentre a livello mondiale (Fonte WFDSA) la percentuale è quasi il 76 %, tra queste donne un numero sempre più rilevante occupa posizioni al vertice.
Per fare carriera non serve stare ore ed ore davanti al computer né rinunciare a prendere parte ai momenti fondamentali della crescita dei propri figli. La Vendita Diretta è un lavoro flessibile, congeniale per coloro che vogliono sviluppare una propria attività senza trascurare la famiglia ma anche per chi vuole coltivare hobby e aspirazioni.
Tra le testimonianze di AVEDISCO vi sono profili diversi: studentesse che cercano una soluzione per essere indipendenti, neodiplomate o neolaureate che si affacciano al mondo del lavoro, donne che decidono di gestire al meglio il proprio tempo tra carriera e figli, casalinghe che ricercano socializzazione e autorealizzazione al di fuori delle mura domestiche. La Vendita Diretta rappresenta inoltre un’opportunità per chi vuole intraprendere un’attività imprenditoriale senza investimenti troppo onerosi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.