Autogrill: Al Puro Gusto di Milano Linate arriva Wascoffee
Autogrill: Al Puro Gusto di Milano Linate arriva Wascoffee
- Information
Wascoffee, l’innovativo materiale realizzato con i fondi di caffè, arriva al Puro Gusto all’interno dell’aeroporto di Milano Linate.
I tavolini, il banco, i pannelli a parete - con la storia del ciclo di vita del chicco di caffè e una mappa in omaggio alla città di Milano - sono interamente realizzati con questo materiale.
Si tratta di un progetto di open innovation lanciato dal Gruppo, che ha voluto individuare una opportunità di riciclo di una delle materie prime più simboliche della propria attività: sono infatti più di 100 milioni i caffè serviti da Autogrill ogni anno in Italia.
Grazie a una collaborazione con CMF Greentech, azienda innovativa italiana specializzata in prodotti ecosostenibili, è stato possibile mettere a punto e brevettare Wascoffee, 100% naturale e riciclabile utile per la realizzazione di elementi di arredo di ecodesign.
Il progetto, che rientra nel più ampio programma di sostenibilità del Gruppo, “A-Future”, è stato introdotto per la prima volta nel Bistrot milanese di City Life a fine 2017 per essere poi adottato come elemento caratterizzante dei format Puro Gusto e Bistrot di nuova apertura in Italia e in Europa. Recentemente utilizzato anche in alcuni Puro Gusto e Bistrot in Francia e Turchia, il materiale approderà oltreoceano nel 2020 presso l’aeroporto di San Francisco.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.