Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Assogiocattoli presenta il progetto “Gioco anch’io”

Assogiocattoli presenta il progetto “Gioco anch’io”
Assogiocattoli presenta il progetto “Gioco anch’io”

Assogiocattoli presenta il progetto “Gioco anch’io”

Information
Fabio Massi

Assogiocattoli porta a G! come Giocare 2018, che si svolgerà dal 23 al 25 novembre presso FieraMilanocity, il progetto “Gioco anch’io”, nato nel 2013 da un'idea dei designer Bernardo Corbellini e Bice Dantona e realizzato da Assogiocattoli, per sostenere e promuovere l’idea che tutti i bambini, nessuno escluso, possono divertirsi e crescere giocando insieme.



Durante la manifestazione verrà proposta una rinnovata selezione di nove giocattoli che, pensati per bambini normodotati, possono essere utilizzati in maniera efficace per rispondere alle esigenze di divertimento - e di terapia - di bambini con particolare necessità, garantendo quindi anche la massima inclusione.

Grazie alla collaborazione con A.I.T.O - Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali – e OPL - Ordine degli Psicologi della Lombardia - ogni gioco in esposizione sarà accompagnato da una descrizione circa il suo impiego per le diverse età e disabilità (quali autismo, disturbo dell’attenzione, disprassia, disturbi motori e sensoriali); inoltre, nei tre giorni dell’evento uno psicologo esperto, messo a disposizione dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, potrà rispondere a domande di genitori ed educatori.

«Con questo progetto – dice Paolo Taverna, direttore di Assogiocattoli - garantiamo anche l’opportunità di suggerire prodotti rintracciabili nei più tradizionali canali di vendita di giocattoli, agevolando il più possibile i genitori e rinforzando il concetto di inclusione come modalità del tutto naturale di gestire la quotidianità».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits