Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Asdomar presenta il bilancio di sostenibilità 2017

Asdomar presenta il bilancio di sostenibilità 2017
Asdomar presenta il bilancio di sostenibilità 2017

Asdomar presenta il bilancio di sostenibilità 2017

Information
Redazione

Asdomar, marchio di Generale Conserve Spa, come emerge dal bilancio di sostenibilità presentato, ha dato grande rilevanza al tema della pesca sostenibile con l’utilizzo, per tutti i prodotti del brand, di materia prima certificata Friend of the Sea che impone rigidi criteri di pesca e rispetto dell’ambiente marino, responsabilità sociale e presenza di osservatori indipendenti a bordo.

br>
Inoltre, portando l’intero ciclo di lavorazione del tonno a pinne gialle in Italia, a Olbia, e la lavorazione del tonnetto striato, dello sgombro e del salmone in Portogallo, a Vila Do Conde, sono state supportate l’occupazione e le economie locali: nell’ultimo anno il numero medio dei collaboratori è incrementato di circa il 20%, arrivando a 630 unità, di cui quasi l’80% donne.

Il 2017 ha anche segnato l’effettiva entrata a regime del processo di internalizzazione di tutta la produzione per le marche private della grande distribuzione negli stabilimenti di Olbia e Vila Do Conde. Sono stati sostenuti inoltre importanti investimenti in termini di assetto produttivo attraverso l’adozione di impianti e tecnologia di processo inediti per il settore.

Infine, è stato dato rilievo alla sicurezza alimentare che viene garantita dalle certificazioni IFS, BRC e HACCP e dal sistema di controllo adottato. Lo stabilimento di Olbia, infatti, è dotato di un laboratorio di eccellenza accreditato come terza parte, per le analisi del tonno e dell’olio, da Accredia (Ente Italiano di Accreditamento).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: