Arriva Lavazza ¡Tierra! La Habana
Arriva Lavazza ¡Tierra! La Habana
- Information
Lavazza festeggia i 500 anni della Fondazione della città di L’Avana con una speciale miscela in edizione limitata che richiama il calore e l’atmosfera unici di Cuba, nel gusto come nel design, e celebra lo storico rapporto con il caffè della Capitale grazie a un programma di formazione sul caffè rivolto alla comunità locale.
L’iniziativa rientra in un progetto dell’azienda di più ampio respiro che, in collaborazione con le istituzioni locali, ha l’obiettivo di contribuire a creare e diffondere nel mondo un’immagine del caffè cubano sostenibile e di alta qualità.
¡Tierra! La Habana è un’esclusiva 100% Arabica Cubana che va ad arricchire l’offerta Roast & Ground del brand. Un caffè dal tono intenso, da assaporare nella tradizionale moka o con preparazione filtro, con note aromatiche di cioccolato e cereali e un design unico ispirato a colori e icone di Cuba.
Inoltre, presso la Casa de la Amistad, l’azienda ha allestito una versione temporary del suo Training Center: grazie a uno speciale programma di formazione, Lavazza condivide con la comunità locale la propria esperienza centenaria, svelando processi di produzione e tecniche di miscelatura e tostatura ma anche la propria arte nella preparazione dell’autentico espresso italiano e gli ultimi trend nella ricettazione.
Lavazza ¡Tierra! La Habana è in vendita in esclusiva fino a dicembre al Lavazza Flagship Store di piazza San Fedele a Milano, negli store Eataly di tutta Italia, nello store del Museo Lavazza a Torino e sul sito web lavazza.it
Le atmosfere, i colori e i volti di Cuba, infine, saranno protagonisti a partire dal 18 settembre della mostra fotografica di Steve McCurry - che ha firmato tutti gli scatti del progetto ¡Tierra! fin dai suoi esordi - allestita presso l’atrio di Nuvola, l’Headquarter Lavazza a Torino.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.