Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Citterio rende ancora più chiare le etichette di Armonie di Natura

Citterio rende ancora più chiare le etichette di Armonie di Natura
Citterio rende ancora più chiare le etichette di Armonie di Natura

Citterio rende ancora più chiare le etichette di Armonie di Natura

Information
Redazione

Citterio ha deciso di evidenziare sulla confezione della linea Armonie di Natura, prodotti 100% naturali (Prosciutto Crudo, Petto di Pollo e Petto di tacchino al forno), i plus caratterizzanti di questi salumi, ovvero l’assenza di conservanti, lista corta e pulita di ingredienti e i più importanti dati nutrizionali.

br>

Infatti, i dati emersi dalla ricerca dell’Osservatorio Ixè, dove è stato analizzato il rapporto tra Italiani ed etichettatura, hanno delineato alcune tendenze rilevanti: oltre il 95% dei responsabili d’acquisto legge l’etichetta (il 43% di tutti gli alimenti, il 52% di alcuni alimenti), anche se per molti di loro (45%) sono parzialmente comprensibili.

La data di scadenza è l’aspetto più importante per il 75% degli intervistati, mentre le informazioni cui si presta più attenzione sono: l’elenco degli ingredienti (61%), l’origine delle materie prime (53%), i contenuti di conservanti e coloranti (52%), le condizioni di conservazione (49%), il valore energetico (36%), la quantità di acidi grassi saturi e sodio (34%).

«I dati dell’Osservatorio Ixé – commenta l’azienda – confermano la linea di quanto stiamo facendo sulle nostre etichette. In Armonie di Natura le informazioni “chiave” di prodotto sono poste in maniera chiara ed evidente sul pack: 0% conservanti, solo pochi ingredienti naturali, selezionati, e con un basso contenuto di grassi».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits