Citterio rende ancora più chiare le etichette di Armonie di Natura
Citterio rende ancora più chiare le etichette di Armonie di Natura
- Information
Citterio ha deciso di evidenziare sulla confezione della linea Armonie di Natura, prodotti 100% naturali (Prosciutto Crudo, Petto di Pollo e Petto di tacchino al forno), i plus caratterizzanti di questi salumi, ovvero l’assenza di conservanti, lista corta e pulita di ingredienti e i più importanti dati nutrizionali.
br>
Infatti, i dati emersi dalla ricerca dell’Osservatorio Ixè, dove è stato analizzato il rapporto tra Italiani ed etichettatura, hanno delineato alcune tendenze rilevanti: oltre il 95% dei responsabili d’acquisto legge l’etichetta (il 43% di tutti gli alimenti, il 52% di alcuni alimenti), anche se per molti di loro (45%) sono parzialmente comprensibili.
La data di scadenza è l’aspetto più importante per il 75% degli intervistati, mentre le informazioni cui si presta più attenzione sono: l’elenco degli ingredienti (61%), l’origine delle materie prime (53%), i contenuti di conservanti e coloranti (52%), le condizioni di conservazione (49%), il valore energetico (36%), la quantità di acidi grassi saturi e sodio (34%).
«I dati dell’Osservatorio Ixé – commenta l’azienda – confermano la linea di quanto stiamo facendo sulle nostre etichette. In Armonie di Natura le informazioni “chiave” di prodotto sono poste in maniera chiara ed evidente sul pack: 0% conservanti, solo pochi ingredienti naturali, selezionati, e con un basso contenuto di grassi».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.