Arcaplanet si rafforza e raggiunge quota 300 store
Arcaplanet si rafforza e raggiunge quota 300 store
- Information
A seguito dell’aggregazione con Fortesan del novembre 2017 - i cui punti vendita entro dicembre 2018 si uniformeranno al brand - Arcaplanet conta ad oggi oltre 300 pet store distribuiti in 17 regioni d’Italia e due in Canton Ticino.
br>
Si consolida così il presidio nell’area del Nord Ovest in Italia dove anche l’insegna Fortesan si era radicata attraverso 69 negozi tra Piemonte, Liguria e Lombardia.
Dopo meno di un anno gli spazi acquisiti hanno visto integrare la propria offerta con i prodotti e referenze di Arcaplanet: circa 10.00 articoli per punto vendita, rappresentate da 160 brand internazionali inclusi i marchi privati Start, Expecial, Next, HiFish e Virtus.
Supera quota 1500 il numero di dipendenti e collaboratori del Gruppo. I nuovi colleghi stanno finalizzando sessioni di formazione – ognuno per la propria funzione – all’interno del programma Arcaplanet Academy, studiato per formare il personale e rendere omogenea il più possibile la preparazione di reparto.
I nuovi store, oltre al refurbishment relativo ai layout espositivi per avere un’immagine coordinata, si stanno attrezzando per ospitare, a seconda della disponibilità di superficie, i servizi di ultima generazione di Arcaplanet come l’Agility Park, il Pet Wash, gli Arca cafè o la Parafarmacia presidiata da farmacisti iscritti all’albo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.