Apre a Gragnano il bistrot de “il Pastificio Cuomo”
Apre a Gragnano il bistrot de “il Pastificio Cuomo”
- Information
Bistrot, laboratorio didattico, luogo dove poter assaporare la migliore pasta artigianale, ma anche spazio esperienziale che in futuro ospiterà incontri, corsi e momenti di degustazione dedicati alle eccellenze del territorio.
br>
All’interno di Palazzo Cuomo, nella celebre via Roma, luogo simbolo della produzione della pasta apre il Pastificio Cuomo, un vero e proprio angolo di paradiso dedicato ai food lover, a chi ama incondizionatamente la pasta, a chi arrivando a Gragnano vuole sentirsi parte di un mondo di sapori, profumi e sensazioni che solo un territorio come questo è in grado di offrire.
L’idea è parte di un progetto che i fratelli Amelia, Anna e Alfonso Cuomo, quinta generazione di una famiglia che ha contribuito, in passato, a fare la storia della pasta di Gragnano, hanno accarezzato per anni e che oggi vede finalmente la luce. Un progetto che fa rinascere un pezzo di storia di Gragnano e della loro famiglia: da un lato un ritorno al passato, dall’altro uno sguardo al futuro, con un nuovo progetto rivolto al sempre maggior numero di turisti che vengono a visitare il territorio compreso fra Gragnano e la Costiera Amalfitana.
Il Pastificio Cuomo Bistrot avrà circa 32 coperti, sarà aperto a pranzo e per l’aperitivo con un’inedita formula di “pasta hour”, e permetterà di gustare il proprio formato di pasta Cuomo preferito fra una scelta che ruoterà settimanalmente. I condimenti spazieranno dai più classici a commistioni più particolari e gourmet, con un occhio di riguardo ai prodotti del territorio e della stagionalità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.