Anicav e Dnv GL firmano protocollo di intenti per sostenibilità filiera
Anicav e Dnv GL firmano protocollo di intenti per sostenibilità filiera
- Information
Per favorire la sensibilizzazione delle imprese rispetto a tematiche importanti come la sostenibilità d'impresa e per incentivare percorsi di responsabilità sociale, l'Anicav (Associazione Industriale degli Industriali Conserve Alimentari Vegetali) e l'ente di certificazione internazionale Dnv Gl hanno firmato un protocollo di intenti.
/p>
Obiettivo dell'accordo è la promozione della cultura della sostenibilità nella gestione dei processi e dell'intera catena di fornitura, con un approccio che contempli tutti gli attori coinvolti: dalle aziende di trasformazione, ai produttori agricoli.
La collaborazione si concretizzerà in iniziative di formazione finalizzate ad accompagnare le imprese, in primis quelle agricole, verso l'adozione di modelli produttivi sostenibili.
L'accordo siglato, inoltre, mira a favorire l'implementazione di sistemi di gestione e la diffusione di certificazioni che permettano alle aziende del settore di operare all'insegna dei più rigorosi standard internazionali, in particolare in materia di rispetto dell'ambiente, della tutela dei lavoratori e della sicurezza alimentare.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.