Le live audition che si sono tenute a Milano e a Roma, rispettivamente lo scorso 9 e 11 settembre, hanno decretato gli otto finalisti della competizione 2019 “The Vero Bartender”, promossa da Amaro Montenegro.

Amaro Montenegro ha scelto come tema di questa nuova edizione la condivisione. I bartender di tutta Italia si sono quindi sfidati creando la propria ricetta di sharing cocktail a base di Amaro Montenegro, pensata per una modalità di servizio che favorisca la condivisione e il consumo in compagnia. La prova chiedeva di rivisitare in chiave contemporanea una categoria di cocktail risalente agli albori della mixology.

Oltre 600 partecipanti alle 20 Masterclass svolte in tutta Italia con professionisti del settore, più di 200 iscritti al talent: sono questi gli elementi che hanno caratterizzato la 4° edizione di “The Vero Bartender”.

Fabiana Canella con “Italian Roulette”, Enrico Giovannini con “MonteTonka”, Alessandro Fanfani con “Beviamoci su!”, Marco Masiero e il suo “Ribelli Virtudi”, Dario Gioco con “Caribbean Cappuccino”, Daniele Giannascoli con “Mate Julep”, Christian Costantino con “Oste! Un Monte!” e Andrea Franzò con “Montenopoli” sono gli otto finalisti della competizione 2019.

Il migliore tra loro avrà la possibilità di fregiarsi del titolo di “Vero Bartender 2019” di Amaro Montenegro e di partecipare alla Finale Global, confrontandosi con i mixologist di altri 11 Paesi del mondo, e di vincere un viaggio a New York e di vivere da protagonista Brooklyn Bar Convent 2020. Il vincitore verrà annunciato al termine della finale, che si terrà il 22 settembre al Chorus Cafè di Roma davanti a una giuria di esperti, durante l’opening party di Roma Bar Show.