Almaverde Bio: crescono le Isole biologiche nella Gdo
Almaverde Bio: crescono le Isole biologiche nella Gdo
- Information
La collaborazione della Società Canova, leader dell’ortofrutta biologica del gruppo Apofruit, con Finiper ha visto fiorire, nel corso dell’estate, due nuove Isole Almaverde Bio.
br>
Le Isole sono aperte dal 7 agosto presso l’Iper, La Grande i nel Centro Commerciale Le Valli a Seriate (BG) e dal 28 Agosto presso l’Iper La Grande i del Centro Commerciale Cremona 2 a Gadesco Pieve Delmona (CR).
Il format di presentazione risulta vincente perché coinvolgente e accattivante: lo spazio propone ai consumatori un’ampia offerta di ortofrutta biologica con la formula di vendita assistita fornendo ai clienti una scelta completa di prodotti.
Il design degli spazi è accogliente, con un’esposizione che mescola elementi naturali e accostamenti di referenze realizzati con particolare attenzione alla gradazione cromatica, alla stagionalità e alla modalità di utilizzo.
Ad oggi le Isole Almaverde Bio gestite direttamente dalla società Canova sono in totale nove e coprono quattro regioni italiane. Il successo del format prevede inoltre la realizzazione di altri corner entro il 2018.
Nel complesso, si tratta di un progetto capillare e innovativo che porta ad un aumento del fatturato del bio nel punto vendita mediamente del 50%, e che consente di raggiungere categorie di consumatori sempre più esigenti e consapevoli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.