Almaki: il nuovo format fast-casual che coniuga gusto e leggerezza
Almaki: il nuovo format fast-casual che coniuga gusto e leggerezza
- Information
Si chiama Almaki ed è l’inedito food concept che coniuga i colori e i sapori della cucina peruviana con l’eleganza e il rigore di quella giapponese: la prima uramakeria in stile nikkei ha inaugurato un chiosco all’interno della nuovissima foodcourt del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (Mi).
br>
Almaki nasce da un’idea di Michael Nazir Lewis e Rana Edwards, già co-founder e titolari di I Love Poke, il primo e originale format italiano dedicato al poke hawaiano, creato a Milano nell’ottobre del 2017 e a oggi, dopo soli cinque anni, presente su tutto il territorio nazionale con oltre centoquaranta punti vendita.
Creatività e gusto contraddistinguono la proposta di Almaki che va dai classici uramaki in stile nipponico, alle versioni nikkei arricchite da salse e topping originali che esaltano i piatti donando loro sapori esotici e colori vivaci. Senza dimenticare i tacos che, grazie a ingredienti freschissimi e fantasiosi abbinamenti, soddisfano il palato rivisitando in chiave giapponese i piatti tipici della cucina sudamericana.
Il menu è, dunque, un mix di gusti e consistenze valorizzato dalla qualità della materia prima: proposte esteticamente ricercate e giocate sui contrasti, in cui il riso e l’alga nori diventano la base perfetta per sperimentare sfiziosi accostamenti con ingredienti peruviani in un caleidoscopio di colori e sapori.
Dalle tartare di tonno e salmone, marinate con erbe e spezie profumate, agli uramaki a base salmone, tonno o gamberi impreziositi dal tocco dello chef: salse agrodolci o spicy che esaltano il piatto con ingredienti esotici tipici della cultura peruviana come lime, salsa yuzu alle spezie giapponesi, jalapenos e peperoni gialli.
Il primo punto vendita di AlmakI è stato aperto il 30 giugno nel contesto della grande festa per celebrare la nascita di “Fiordafood”, l’area ristorativa del centro commerciale di Rozzano. Parallelamente è stato attivato il servizio delivery sulle principali piattaforme nazionali, tra cui Deliveroo e Glovo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.