Alì Supermercati promuove lo sport e la sana alimentazione
Alì Supermercati promuove lo sport e la sana alimentazione
- Information
Anche nel 2016 il CONI, Comitato Regionale del Veneto, e la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con Alì Supermercati promuovono l’educazione motoria e alimentare nelle scuole elementari venete.
Grazie al progetto “Scuola e Sport”, circa 60.000 bambini infatti, nel 2015, hanno già potuto fare educazione fisica nelle ore scolastiche; per il 2016 l’iniziativa, che è estesa alle cinque classi delle scuole elementari di tutto il Veneto, coniugherà didattica in aula e avvio allo sport con docenti specializzati nonché formazione in classe con nutrizionisti e laureati in Scienze Motorie ISEF.
Parallelamente è partito in questi giorni il progetto editoriale firmato da Alì Supermercati e De Agostini, dedicato all’educazione sportiva e alimentare: “Esplorando il corpo umano” è l’album didattico per la raccolta di figurine (1 bustina in regalo ogni 10 € di spesa) disponibile nei punti vendita Alì e Alìper. Abbinato alla nuova APP, l’album educativo spiega il funzionamento del corpo umano, presenta le diverse discipline sportive e racconta l’importanza dell’attività fisica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.