Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Aldi sostiene Banco Alimentare

Aldi sostiene Banco Alimentare
Aldi sostiene Banco Alimentare

Aldi sostiene Banco Alimentare

Information
Redazione

In occasione della Giornata Nazionale per la Colletta Alimentare, che si terrà sabato 24 novembre, Aldi rafforza l’importante partnership che lega l’insegna a Banco Alimentare offrendo la possibilità ai clienti di contribuire all’iniziativa, donando una parte della propria spesa ai volontari della Fondazione, presenti presso i punti vendita della catena distributiva.

br>
Verranno raccolti alimenti per l’infanzia, olio, legumi, tonno in scatola, pelati e sughi, riso e biscotti, che saranno distribuiti ad una rete capillare di strutture caritative quali mense per i poveri, case d’accoglienza, centri di recupero, comunità per portatori di handicap, comunità per minori e ragazze madri, nonché enti dedicati al sostegno periodico di famiglie e anziani.

All’ingresso degli store, i volontari, riconoscibili dalla pettorina gialla, forniranno ai consumatori una shopper in cui riporre i prodotti richiesti. Una volta effettuato il pagamento in cassa, gli acquisti destinati ai più bisognosi dovranno essere consegnati agli operatori. Banco Alimentare si occuperà della redistribuzione degli articoli raccolti alle oltre 8.000 strutture con cui coopera dal 1989, a beneficio di più di 1,5 milioni di persone in difficoltà.

La collaborazione tra le due realtà, attiva da marzo 2018, ha permesso di corrispondere alla Fondazione 36 tonnellate di prodotti alimentari e non (dati riferiti al periodo luglio - ottobre 2018) provenienti dai punti vendita Aldi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits