Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Aldi promuove il corretto riciclo dei rifiuti

Aldi promuove il corretto riciclo dei rifiuti
Aldi promuove il corretto riciclo dei rifiuti

Aldi promuove il corretto riciclo dei rifiuti

Information
Redazione

Il gruppo distributivo, che ha lanciato in Italia il programma di responsabilità sociale “Oggi per domani”, volto a promuovere un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future, presenta adesso la prima iniziativa di comunicazione sulla sostenibilità (“Io Riciclo!

) che, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno e per tutto l’anno, invita i clienti a un corretto riciclo dei rifiuti.

“Ridurre al minimo, recuperare e riciclare” è il messaggio che Aldi inserisce sulle confezioni dei suoi prodotti con l’obiettivo di informare sul tipo di materiale impiegato e agevolare un corretto conferimento dei rifiuti nel circuito di raccolta del Comune. Un progetto di sensibilizzazione che non si ferma alla grafica informativa dei packaging, ma si pone l’obiettivo di fornire entro il 2020 confezioni sempre più rispettose dell’ambiente.

L’azienda, inoltre, si impegna a ridurre la merce in eccesso attraverso una logistica efficiente e collabora con partner affidabili e onlus per il recupero di quella invenduta.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits