Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Aldi insieme a FSC per la tutela delle foreste

Aldi insieme a FSC per la tutela delle foreste
Aldi insieme a FSC per la tutela delle foreste

Aldi insieme a FSC per la tutela delle foreste

Information
Redazione

Aldi, in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste del 21 marzo, condivide, nell’ambito del suo più ampio programma di responsabilità sociale “Oggi per domani”, le linee guida all’interno della propria filiera per l’acquisto di legno e derivati e gli importanti risultati raggiunti.



I prodotti per la cura e l’igiene per la casa, i piccoli mobili da interno e da giardino così come la carta di volantini, brochure e scontrini sono certificati, coerentemente con le linee guida Aldi, secondo la catena di custodia (CoC) secondo lo schema del Forest Stewardship Council (FSC), o alternativamente del Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes (PEFC).

Solo nel corso del 2018 l’insegna ha fatto circolare circa 5.000 tonnellate di materiale conforme ai suddetti standard che corrisponderebbero a circa 7.500 castagni. Inoltre, entro la fine del 2020, la catena distributiva richiede che tutti i suoi articoli, i materiali pubblicitari e tutte le sue confezioni in legno e carta siano costituiti da almeno il 70% di materiale riciclato o siano certificati secondo i due standard internazionali di gestione responsabile delle foreste.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits