Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Aicube si rafforza con l'ingresso di Despar Servizi

Aicube si rafforza con l'ingresso di Despar Servizi
Aicube si rafforza con l'ingresso di Despar Servizi

Aicube si rafforza con l'ingresso di Despar Servizi

Information
Redazione

L’Associazione di Imprenditori Italiani Indipendenti creata nel 2012 per ottimizzare le rispettive performance sul versante dell’offerta commerciale da Gruppo VéGé e Pam Panorama, si rafforza con l’accordo raggiunto tra quest'ultima e Despar Servizi, alla quale aderiscono le società Ergon Società Consortile, Fiorino, Ingross Levante, SCS, L’Alco Grandi Magazzini e Maiora.




Questa operazione rafforza l’autorevolezza e il peso contrattuale dell’alleanza Aicube, a riprova della validità di un modello innovativo di partnership strategica e operativa tra retailer. L’intesa tra i partner, infatti, si estende oltre la contrattualistica, puntando al raggiungimento di obiettivi di ottimizzazione dell’offerta per il cliente finale e di abbattimento dei costi complessivi di filiera attraverso la condivisione dei know-how di marketing, acquisti comuni, importazioni congiunte, attivazione di sinergie logistiche e la progettazione sia di prodotti trasversali alle tre organizzazioni che di format comuni innovativi.



Sul piano dei numeri, l’accordo siglato oggi, soggetto alla valutazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, coinvolge una rete commerciale complessiva di 3.204 tra ipermercati, supermercati, superette, discount e cash & carry sull’intero territorio nazionale e una superficie di vendita di 1.737.410 mq, per un fatturato al consumo di 7,65 miliardi di euro.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits