AHDB Beef&Lamb online con il nuovo sito
AHDB Beef&Lamb online con il nuovo sito
- Information
Le carni inglesi promosse in Italia dall’Ente AHDB Beef&Lamb sono online con un sito tutto nuovo.
Realizzato in modalità responsive per adattarsi a tutti i dispositivi di navigazione, dai tablet agli smartphone, la nuova piattaforma dedicata alle carni bovine e ovine d’oltremanica è stata rinnovata nel look e nei contenuti.
La nuova veste grafica ha l’obiettivo di migliorare la navigazione dell’utente: il menu nella fascia alta del sito composto di sole 5 voci permette di muoversi rapidamente fra le diverse sezioni senza dover ritornare alla pagina principale: l’utente scoprirà così le caratteristiche del prodotto, tante ricette, le modalità di cottura, i tagli bovini e ovini, l’importanza di una corretta alimentazione e la qualità dei prodotti. Sono disponibili diversi contenuti multimediali, mentre le immagini suggestive di pascoli e paesaggi trasmettono l’atmosfera tipica delle vedute inglesi.
“Il mondo della carne inglese ha una lunga storia da raccontare, fatta di conoscenze tramandate, abilità contadine, storie di famiglia” spiega Jeff Martin, rappresentante Italia di AHDB Beef&Lamb. “Per questo motivo abbiamo deciso di puntare sulla narrazione, lo storytelling, con l’obiettivo di trasmettere i nostri valori, il nostro mondo e le nostre emozioni. Uno strumento, dunque, che offrirà informazioni, ma che vuole essere al contempo ludico e coinvolgente: questo sarà il nostro modo di presentarci al consumatore italiano”.
Oltre al sito, AHDB Beef&Lamb ha aperto anche tre canali social: Facebook, Twitter e Instagram con il nome Betty Bistecca.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.