Agras Pet Foods pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità
Agras Pet Foods pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità
- Information
Agras Pet Foods è tra le primissime imprese italiane del settore pet food a pubblicare un bilancio di sostenibilità che affronta le criticità più note del mercato globale del pet food, ovverosia la provenienza delle materie prime, le condizioni di lavoro negli stabilimenti produttivi, la sostenibilità della supply chain e quella del packaging.
br>
“Crediamo che l’uso sostenibile delle risorse consumate dall’azienda nei propri processi sia un obiettivo non solo etico, ma anche economico” - sottolinea Pietro Molteni, Amministratore Delegato di Agras Pet Foods nella lettera di accompagnamento. “Abbiamo voluto evidenziare, in particolare, l’impegno per la conservazione delle risorse naturali, che da anni è tra i nostri obiettivi principali, perché se sfruttiamo le risorse naturali senza pensare al futuro mettiamo a rischio la produzione stessa dei nostri prodotti e, dunque, il futuro della nostra azienda”.
Per l’anno in corso, Agras Pet Foods individua tre direttrici di miglioramento delle performance aziendali di sostenibilità. Il primo obiettivo consiste nell’aumento della quantità di merci movimentata su rotaia, sia in entrata che in uscita. L’azienda, inoltre, intende ottenere un’ulteriore riduzione del packaging utilizzato nel confezionamento dei prodotti e, infine, incrementare la quantità di materiale da riciclo e riciclabile impiegato nei supporti di comunicazione stampati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.