Affinity Petcare acquista Agrifan (Nova Foods)
Affinity Petcare acquista Agrifan (Nova Foods)
- Information
Affinity Petcare, la quinta azienda alimentare per cani e gatti più grande in Europa, appartenente al gruppo Agrolimen, ha acquistato il 100% dell'azienda italiana Agrifan proprietaria di Nova Foods.
Questa operazione consente ad Affinity Petcare di progredire nel suo processo di internazionalizzazione, che ha come uno dei principali obiettivi quello di consolidare la leadership della Società nei principali paesi dell'Europa meridionale: Spagna, Francia e Italia.
Con un mercato di 1.900 milioni di euro, il Belapaese è al quarto posto nel Vecchio Continente nel settore degli alimenti per animali domestici e presenta un più alto livello di sviluppo dei segmenti ad elevato added value e dei prodotti naturali. Affinity Petcare è presente nel territorio italiano dal 2003 con il suo marchio Ultima, al secondo posto delle vendite nel segmento ad elevato added value del canale dell'alimentazione.
Nova Foods è un'azienda produttiva fondata nel 1991 dalla famiglia Fancon con 120 lavoratori. Con essa "Affinity Petcarerafforza la sua posizioneconfermandosicome uno deiprincipali produttori e distributori a livello mondiale di prodotti alimentari per cani e gatti", osserva Xavier Serra, direttore generale di Affinity Petcare.
Nel 2015 Nova Foods ha fatturato 78,6 milioni di euro ed è cresciuta enormemente negli ultimi anni. "Nova Foods rappresenta una storia di successo nel mercato italiano, frutto del lavoro di un grande team, e ora, come parte di Affinity Petcare, ci auguriamo che questa storia di successo continui con una maggiore innovazione, un aumento degli investimenti e una visione più globale. La presidenza onoraria di Tiberio Fancon sarà garanzia della continuità dei driver di successo della realtà italiana", sottolinea Xavier Serra.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.