A Luca Zocca il premio “Le fonti 2016” come marketing manager dell’anno
A Luca Zocca il premio “Le fonti 2016” come marketing manager dell’anno
- Information
Luca Zocca si è aggiudicato il Premio “Le Fonti” 2016 in qualità di Marketing Manager dell’anno nella categoria settore alimentare.
La giuria ha premiato il Direttore Marketing Pedon per aver guidato con lungimiranza la strategia di comunicazione e marketing di un'eccellenza italiana leader, che punta sull'innovazione dell'offerta e per aver promosso iniziative etiche rilevanti come il progetto Save The Waste da cui nasce un imballo eco-sostenibile e 100% riciclabile.
Save the Waste è l’iniziativa etica di Pedon che promuove un modello economico virtuoso e circolare poiché coinvolge e sostiene le comunità agricole, riutilizza gli scarti vegetali, produce nel rispetto dell’ambiente e destina risorse a sostegno di progetti etici e sociali con enormi vantaggi lungo tutta la filiera, dal produttore fino al consumatore.
“Siamo molto fieri di questo ambito riconoscimento che premia il progetto Save the Waste e ne riconosce la valenza – ha dichiarato Luca Zocca nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi ieri a palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana a Milano – Questo progetto è la prova che coniugare ricerca, innovazione di prodotto e di packaging con valori di sostenibilità ed etica non solo è possibile, ma si dimostra vincente per la crescita dell’impresa, sia a livello economico che di reputazione. Fondamentale per raggiungere questo traguardo è stata la collaborazione sinergica con Favini e Lucaprint che hanno condiviso con noi conoscenze specifiche di settore, riuscendo a generare valore e nuove soluzioni applicative nell’ambito alimentare, della cartotecnica e dell’editoria. Ci auguriamo che Save the Waste sia di esempio per lo sviluppo di altri modelli di economia circolare con benefici per l’economia e l’ambiente”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.