Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

A&B Studio partner di riferimento per Supermercati Decò e Gran Caffè Romano

A&B Studio partner di riferimento per Supermercati Decò e Gran Caffè Romano
A&B Studio partner di riferimento per Supermercati Decò e Gran Caffè Romano

A&B Studio partner di riferimento per Supermercati Decò e Gran Caffè Romano

Information
Redazione

Questo è il periodo dell’anno in cui le vendite nel commercio al dettaglio toccano le loro vette più alte.

Quello natalizio è dunque un momento in cui, per le aziende, è fondamentale presentare al meglio le proprie iniziative e catturare l'attenzione dei consumatori, per trasmettere i valori e la vision del brand facendo leva sulle emozioni.

A&B Studio è stato il partner di riferimento per Supermercati Decò e Gran Caffè Romano, che hanno lanciato, rispettivamente, una campagna integrata ed uno strategico restyling del packaging per il Natale.

Il nuovo spot natalizio di Supermercati Decò, insegna del gruppo Multicedi presente in 8 regioni del centro sud Italia con quasi 400 punti vendita, è un vero e proprio viaggio emotivo. Dalla collaborazione tra Decò e A&B Studio nasce una campagna che riesce ad evidenziare l'importanza dei valori umani e dei momenti condivisi da ricordare e incorniciare, differenziando il marchio in un periodo in cui la connessione emotiva con i consumatori è cruciale. Questo approccio emozionale posiziona Decò in una luce positiva evidenziando l'importanza dei valori umani con un claim in chiusura che costituisce il prolungamento naturale del payoff del brand: se Decò è la tua scelta quotidiana, a Natale più che mai esserci è una scelta quotidiana.

Per quel che riguarda il product design, A&B Studio ha presentato il rinnovato packaging del simbolo natalizio per eccellenza, il pluripremiato Panettone Pantheon del Gran Caffé Romano. Il restyling riflette l'eccellenza del prodotto e mira a mantenere alta la percezione del brand.

Per Gran Caffè Romano, lo Studio ha firmato non soltanto il packaging, ma anche il naming – Pantheon – del più volte vincitore nel concorso per panettoni indetto dalla Federazione internazionale di pasticceria.

La fine di dicembre segna anche la conclusione del Trimestre anti inflazione. Sembra che le prestazioni migliori si siano registrate nelle vendite delle mdd e, secondo il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si è trattato di un’iniziativa perfettamente riuscita, che ha raggiunto i suoi obiettivi e che per questo non verrà prorogata o rinnovata a gennaio.

L’iniziativa ha però dimostrato che le aziende coinvolte nel settore della gdo non possono esimersi dal reagire tempestivamente ai mutamenti del mercato e ai progetti di governo in merito. A&B Studio ha affiancato le aziende partner anche nella comunicazione delle adesioni al Trimestre anti inflazione.





  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits