XPO Logistics, uno dei primi dieci operatori globali di soluzioni per la supply chain, si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il “Certificate of Merit” assegnato da Nissan Motor Manufacturing UK (NMUK) in occasione degli Operational Awards. Il premio riconosce l’impegno per l’eccellenza di XPO Logistics come operatore logistico della fabbrica NMUK di Sunderland (Regno Unito), nel corso del 2015.

XPO Logistics fornisce servizi di trasporto a Nissan, incluso il ritiro dei componenti presso i fornitori di Nissan in Spagna e in Portogallo, la concentrazione nella propria piattaforma di Bilbao e la consegna allo stabilimento Nissan di Sunderland, grazie a una soluzione intermodale che combina trasporto marittimo e terrestre.

José Luis Arenas, Managing Director delle soluzioni di trasporto di XPO Logistics per la Spagna, il Portogallo e il Marocco (nella foto), ha dichiarato: “Siamo onorati di ricevere questo premio da Nissan, un cliente importante e un’azienda con una reputazione globale di eccellenza. Lavoriamo a stretto contatto con Nissan da ormai 20 anni, fornendo efficienti soluzioni logistiche che aiutano l’azienda a conseguire i suoi obiettivi”.

Michael Simpson, production control director dello stabilimento NMUK di Sunderland, ha sottolineato: “Una supply chain affidabile è essenziale per conseguire i nostri obiettivi produttivi quotidiani. Il team di XPO Logistics ha dimostrato un atteggiamento flessibile e un impegno eccezionale, che ci hanno consentito di portare a termine con successo un altro anno di produzione”.

XPO Logistics vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore automotive e nelle industrie correlate. L’azienda fornisce soluzioni complete e su misura che includono il trasporto inbound o le forniture agli stabilimenti, la logistica e il cross-docking, la distribuzione di componenti di ricambio aftermarket, le soluzioni di torre di controllo/4PL e le soluzioni intermodali, e dispone della più ampia flotta di proprietà in Europa.