Disegnare con flessibilità l’infrastruttura IT del proprio negozio o della propria catena, disponendo di un’ampia gamma di funzioni che spaziano dall’amministrazione e gestione centralizzata della rete (backstore) ai processi di vendita, fino alla gestione delle promozioni e alla comunicazione verso i clienti (frontstore).

Sono questi i principali vantaggi della nuova piattaforma integrata TP.net - sviluppata da Wincor Nixdorf con Microsoft.NET Framework - in grado di garantire una connettività diretta per la gestione di carte fedeltà, programmi di fidelizzazione, regole intelligenti per la determinazione del prezzo e delle promozioni, così come delle postazioni di pagamento - dal tradizionale self check-out, ai più recenti sistemi di self scanning e self payment.

Si tratta di una soluzione pensata tanto per i piccoli negozi quanto per catene retail con numerosi punti vendita e grandi formati. La piattaforma può essere infatti impostata in modalità stand-alone o in configurazione client/server con un server dedicato e oltre 200 client Pos. Wincor Nixdorf ha inoltre dotato TP.net di un’architettura multi-livello che separa l’interfaccia utente dalle funzioni di business e dai servizi tecnici. Ciò consente di configurare facilmente i diversi elementi di output (come scontrini e ricevute, etichette elettroniche ecc.) sulla base delle esigenze di business.

“TP.net è un software estremamente innovativo, che garantisce ai retailer un controllo e una visibilità senza precedenti su tutte le componenti del sistema negozio - commenta Gianmario Bianchessi, marketing manager retail di Wincor Nixdorf - e vanta un ampio ventaglio di configurazioni possibili, la stabilità, la facilità di implementazione e utilizzo e le potenzialità di espansione”.