Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Due Torri chiude il 2024 in forte crescita di fatturato (+16%)

Andrea Franceschelli
Andrea Franceschelli

Due Torri chiude il 2024 in forte crescita di fatturato (+16%)

Information
redazione

Due Torri (duetorrispa.com) conclude il 2024, anno del suo 50° compleanno, registrando importanti crescite nel giro d’affari e nella forza lavoro, determinate dall’apertura di due nuove sedi nel Nord Italia.

Le due strutture, una nuova sede a Torrevecchia Pia (PV) e un nuovo magazzino in provincia di Verona, nel giro di 6 mesi hanno determinato un incremento significativo non solo delle superfici (+10%), ma anche della forza lavoro complessiva (70 i dipendenti), aumentata del 14% e del fatturato (forecast 2024 21,3 milioni di euro), salito del 16%.

La società bolognese, che opera nel business della logistica integrata e specializzata nella gestione di tutte le attività e i processi di magazzino, nel controllo dei flussi di distribuzione e nella progettazione dei servizi logistici personalizzati e su misura, ha quindi ampliato ulteriormente la propria presenza sul territorio del Nord Italia: 10 hub, oltre 70 dipendenti e 70mila metri quadri di magazzini. Soltanto 4 anni fa, nel 2020, Due Torri era sbarcata proprio a Verona con la prima sede a cui è seguita l’apertura della seconda sede nel 2022. Una crescita che s’inserisce in uno scenario altrettanto positivo: secondo recenti dati riportati da Mordor Intelligence infatti il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,71% nel periodo 2024-2030.

Un trend di crescita che s’innesta su una tendenza altrettanto ininterrotta dal 2009 ad oggi: in quell’anno il fatturato delle aziende di logistica italiane era di 71,2 miliardi di euro, mentre 12 mesi fa siamo arrivati a toccare i 112 miliardi di euro con una crescita del 57%.

«Nonostante un mondo che non cessa di essere attraversato da turbolenze di ogni tipo, economiche, climatiche e geopolitiche, il nostro settore e, in modo particolare quello della logistica conto terzi, continua a crescere – commenta Andrea Franceschelli, vicepresidente e direttore generale di Due Torri –. Lo fa da anni, senza mai arrestarsi. Questo fa del nostro settore (e della nostra azienda) una realtà florida, che offre opportunità di crescita personale e professionale a tante persone, tutto questo in un contesto lavorativo che dev’essere, allo stesso tempo, in prima linea nel garantire sicurezza e qualità del lavoro, con uno sguardo anche alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali e una costante attenzione alle idee dei nostri collaboratori, costantemente stimolati da un contesto estremamente dinamico. La nostra espansione, inoltre, conferma l’impegno per garantire al cliente soluzioni sempre più flessibili e sartoriali, in un contesto di conferma dei solidi traguardi qualitativi già raggiunti”.

Oggi Due Torri è “Lead Logistic Provider”, ovvero un partner 4PL: questo significa che al cliente viene offerta una “cabina di regia” per valutare scenari e decisioni, organizzazione e integrazione per gestire il cambiamento, una gestione efficiente dei flussi fisici e informativi della supply chain. Attualmente Due Torri fa parte del Franceschelli Group S.p.A insieme a One Express, leader nelle consegne espresse su pallet in tutta Italia ed Europa, e More Value che offre servizi dedicati alle aziende che vendono i loro prodotti tramite eCommerce e Marketplace.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits