Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Amuchina e Infasil si affidano a DHL per la logistica

Amuchina e Infasil si affidano a DHL per la logistica
Amuchina e Infasil si affidano a DHL per la logistica

Amuchina e Infasil si affidano a DHL per la logistica

Information
Redazione

Angelini si affida a DHL Supply Chain per la logistica su scala nazionale dei prodotti Amuchina e Infasil, marche leader nei mercati della disinfezione e della cura persona, che da più di 40 anni sono presenti nelle case degli italiani.

/p>


Nella scelta di DHL Supply Chain Italia, la società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, elemento chiave è stata la competenza e affidabilità del gruppo DHL sia nel settore consumer che in quello farmaceutico, e la professionalità e serietà riconosciuta a livello globale.
"Siamo soddisfatti dell’incarico ricevuto da Angelini, trasversale a due dei nostri settori più significativi di attività: Consumer e Life Science & Healthcare" – afferma Antonio Lombardo Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy - "L’attestato di stima da parte di una multinazionale come Angelini per la gestione logistica di due importanti brand ci permette di continuare con sempre maggiore energia nel miglioramento e nella ricerca di soluzioni personalizzate. È un segnale di costante crescita e di sostanziale solidità e stabilità finanziaria".


L’accordo prevede la gestione logistica dei prodotti Amuchina e Infasil nei canali Mass Market e Professional in Italia, dai navettaggi tra i plant produttivi e il deposito, alle attività di warehousing, ai servizi di co-packing, fino alla distribuzione ai clienti e la gestione dei resi.


La Business Unit Consumer rappresenta il 25% del fatturato totale DHL Supply Chain Italy, con i suoi 7 campus logistici per un totale di oltre 200.000 mq di superficie coperta. Grazie ai volumi gestiti (2 milioni di consegne e 100 milioni di colli spediti all’anno), la multinazionale propone soluzioni logistiche customizzate per diverse categorie merceologiche: Food (ambient e temperatura controllata +16°C), Beverage&Spirits, Personal Care&Cosmetics, Home Care, Articoli per ufficio e Cancelleria, Petfood e Materiale promozionale. L’approccio dell’azienda è il supporto alle imprese a 360° con servizi di supply chain. Nel caso del Consumer, assume particolare importanza la capacità di assicurare la multicanalità e di gestire il network distributivo. L’esperienza e la capillarità di DHL Supply Chain portano le imprese clienti a raggiungere ogni giorno i punti di consegna più vari, servendo in efficienza e puntualità i canali GDO/DO, Normal Trade, Dealers, HoReCa / Food Service, Retailer specializzati, specialized shop (pet food), home delivery.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits