Haribo Italia ottiene la certificazione Great Place To Work Italia
Haribo Italia ottiene la certificazione Great Place To Work Italia
- Information
Haribo Italia ha ottenuto la certificazione Great Place To Work Italia, che attesta la qualità dell’ambiente lavorativo e della cultura aziendale. La certificazione si basa su un’attenta valutazione delle opinioni dei dipendenti, raccolte attraverso il questionario “trust index”, che misura il livello complessivo della fiducia in azienda. L'82% dei partecipanti alla survey ha dichiarato di considerare Haribo Italia un ambiente di lavoro eccellente. Anche nelle altre aree di valutazione del modello Great Place to Work, l’azienda ha raggiunto punteggi elevati, nello specifico: coesione, credibilità e rispetto.
«Rappresentare un brand iconico e amato in tutto il mondo è un onore ma anche una grande sfida, che affrontiamo ogni giorno con consapevolezza e responsabilità – dichiara Marco Piantanida, amministratore delegato di Haribo Italia –. Intercettare i bisogni delle nostre persone, promuoverne il pieno sviluppo personale e professionale e garantire un ambiente di lavoro positivo ci ha permesso di consolidare sempre di più la nostra struttura aziendale, per rispondere con tempestiva efficacia alle esigenze mutevoli e molteplici del mercato».
«La caratteristica principale che rende Haribo un contesto lavorativo ideale è il clima interno, del quale siamo particolarmente orgogliosi. Il nostro mantra è: da noi i colleghi iniziano la giornata col sorriso – aggiunge Grazia Farina, hr manager di Haribo Italia –. Il focus sul riconoscimento del valore della persona e la sua crescita nel contesto aziendale sono temi centrali nell’approccio di HARIBO. In un mercato volatile come il nostro, mettere al centro la persona e sviluppare efficaci strategie di retention sono azioni fondamentali per avere successo».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.