Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tesco abbandona il mercato Usa

Tesco abbandona il mercato Usa
Tesco abbandona il mercato Usa

Tesco abbandona il mercato Usa

Information
Redazione

Tesco ha posto fine all’ambizioso progetto di espansione negli Stati Uniti, cedendo la controllata Fresh & Easy al miliardario americano Ron Burkle, proprietario del fondo Yucaipa.

La catena, è presente in California, Nevada ed Arizona con circa 200 punti vendita

Tesco è entrata negli Stati Uniti nel 2007. L'insegna Fresh & Easy a metà strada tra i negozi di alimentari e supermercati di specialità, non sono riusciti a conquistare i consumatori americani. Le perdite registrate ammontavano a 1.000 milioni di sterline. Con questa operazione, salgono a tre i ritiri del leader britannico dei mercati esteri, a seguito dell'accordo di cessione della quota di maggioranza del business in Cina e l'abbandono del Giappone.

Tesco dovrebbe ricevere dalla cessione circa 150 milioni di sterline. Il gruppo americano acquisterà solo 150 punti vendita, i restanti saranno chiusi. Si chiude cosi, dopo anni di perdite, l’avventura a stelle e strisce del terzo retailer mondiale della distribuzione.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits