Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mercadona: abbassare i prezzi per combattere la crisi

Mercadona: abbassare i prezzi per combattere la crisi
Mercadona: abbassare i prezzi per combattere la crisi

Mercadona: abbassare i prezzi per combattere la crisi

Information
Redazione
L’adeguamento dei prezzi ha permesso alla catena valenciana di servirsi della peggiore crisi economica degli ultimi anni per guadagnare quote di mercato in Spagna e superare i suoi competitor, primo fra tutti il colosso francese Carrefour. br />
Solo nel 2010 i clienti di Mercadona hanno risparmiato sui loro acquisti circa 2.200 milioni di euro (secondo i dati divulgati dalla stessa società) grazie alla politica sostenuta dal  presidente Juan Roig  che consiste nell’abbassare i prezzi dei prodotti al minimo, senza però toccare due elementi fondamentali: i margini e la qualità.

Per questo, la catena valenciana ha cercato di eliminare tutto ciò che non aggiunge valore ai propri prodotti e allo stesso tempo di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Questa filosofia funziona e infatti la crisi non impedisce a Mercadona di aprirsi a nuovi mercati, primo fra tutti l’Italia in cui la società sta vagliando l’ipotesi di acquisire una piccola catena composta da una trentina di negozi.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: