Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ikea scommette sulla Spagna

Ikea scommette sulla Spagna
Ikea scommette sulla Spagna

Ikea scommette sulla Spagna

Information
Redazione
La Spagna rappresenta per Ikea un mercato potenziale importante. I risultati del 2011, infatti, sono stati più che incoraggianti con un aumento del 2,2% nel fatturato che ha raggiunto quota 1.279 milioni di euro.

"Vogliamo essere sempre più vicini al maggior numero di persone possibile e far sì che entro il 2020, tre case su quattro in Spagna abbiano un negozio Ikea a meno di un'ora di macchina." Queste sono state parole di Betlemme Frau, il nuovo direttore generale della filiale iberica del gigante svedese.

Al via dunque una nuova tappa del percorso di espansione globale di Ikea. Il primo step è l’opening di Valladolid il 20 dicembre. Un'apertura già annunciata che sarà seguito da altre, con il denominatore comune che tutti i nuovi negozi, così come quelli già esistenti, siano più sostenibili. A tal fine, l'azienda ha pianificato un investimento di 50 milioni di euro nel solare fotovoltaico.

Per quanto riguarda l’andamento globale del Gruppo, la performance dello scorso anno è stata positiva: 6,9% delle vendite, che si attestano a 24.700 milioni di euro, raccolti nei 325 negozi disclocati in 38 paesi nel mondo . Una rete che ha un team di 131.000 persone e riceve 655 milioni di visitatori ogni anno.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: