Nova Aeg lancia la nuova campagna di comunicazione con Marco Berry
Nova Aeg lancia la nuova campagna di comunicazione con Marco Berry
- Information
Fare dell’energia l’alleato più trasparente per i propri progetti di vita e di lavoro è la mission con la quale Nova Aeg, la società di vendita di luce e gas controllata dalla cooperativa di consumatori Nova Coop, si presenta nella nuova campagna nazionale di posizionamento, in partenza in questi giorni.
La constatazione di partenza è che comprendere il mercato energetico e le sue regole, per scegliere il piano tariffario o un nuovo fornitore, può risultare estremamente complicato tra tecnicismi, dinamiche di prezzo poco trasparenti e tentativi di truffe telefoniche. Per rendere il tema energia più chiaro e comprensibile a tutti, Nova Aeg si è affidata a Marco Berry che, in una serie di brevi video dal taglio divulgativo, affronta i principali interrogativi che gli utenti si pongono quando cercano informazioni sul web su questi temi: come scegliere tra tariffa fissa e indicizzata? Da cosa dipende l’andamento dei prezzi di luce e gas? In che modo riconoscere subito una truffa telefonica?
La prima serie di “pillole di energia”, quattro episodi della lunghezza compresa tra 60’’ e 90’’, è già disponibile sui canali web e social della società e verrà promossa con una campagna che prevede un media mix di investimenti su canali digitali, con formati display e video in contesti editoriali affini per contenuto alla campagna e sui siti di news, a cui si aggiunge una campagna social.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.