Mareblu è on air con un nuovo spot

Mareblu è on air con un nuovo spot
- Information
Mareblu è in air con un nuovo spot: “Buono. Senza tante storie”. Oggi più che mai, cresce il bisogno di semplicità e onestà. Valori che il brand ha scelto di fare propri, trasformandoli in uno stile comunicativo che racconta il prodotto in modo autentico e senza stereotipi. Lo storytelling dello spot, ispirato a un trend social e firmato Dentsu Creative, ha dato vita a un film dal tono pop e genuino che con l’ironia e la schiettezza dell’accento romano racconta una verità semplice: quando qualcosa è buono davvero, non c’è bisogno di girarci troppo intorno.
«Il posizionamento di Mareblu e il nuovo spot consolidano la nostra volontà di non limitarci a parlare ai consumatori in modo univoco e autoriferito. Vogliamo ascoltarli, intrattenerli e capire cosa li muove, per costruire con loro un dialogo autentico ed empatico», commenta Marina Chiesa, head of marketing di Mareblu.
La nuova campagna si inserisce in un percorso strategico più ampio sviluppato negli ultimi due anni e racchiuso nel payoff: “chiaro e tonno”. «“Chiaro e Tonno” è molto più di una firma: è una direzione chiara, costruita nel tempo con coerenza e coraggio di rompere gli schemi. Questo spot ne è il risultato: un racconto pop, genuino, con la leggerezza e l’ironia di cui tutti abbiamo un po’ bisogno», dichiarano Nadia Charif e Lorenzo Bonechi, creative directors di Dentsu Creative Italy.
«Abbiamo lavorato per costruire un piano di comunicazione e uno spot ironici e autentici, consolidando il nostro posizionamento controcorrente e utilizzando diversi canali, un buon mix tra tv e digital e utilizzando un linguaggio vicino ai nostri consumatori», conclude Giulia Galletta, digital brand manager di Mareblu.
La pianificazione media è curata da iProspect (dentsu). La campagna prevede una video strategy integrata (tv, ctv e online video) con presidio di programmi ed eventi ad alta affinità con il pubblico di riferimento, oltre che una presenza digital e social con contenuti extra pensati per valorizzare la campagna su tutte le piattaforme. La produzione video è a cura di Trees Home.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.