Latterie Montello avvia una campagna adv per Nonna Rina

Latterie Montello avvia una campagna adv per Nonna Rina
- Information
Latterie Montello realizza una nuova campagna di comunicazione per il brand di di gnocchi, pasta fresca liscia e ripiena Nonna Rina. “Un assaggio per farti innamorare” è il claim della campagna ideata da Social Content Factory e Cabiria BrandUniverse.
Il concept della campagna
La creatività sottolinea la qualità genuina della linea Nonna Rina, da assaggiare e condividere. I soggetti adv puntano sulla riconoscibilità del visual iconico del piatto a forma di cuore che supporta visivamente il messaggio. I tre spot, pianificati online su YouTube, Google, Meta e siti di cucina lifestyle, parlano a tutte le generazioni di consumatori: giovani, famiglie e senior, con soggetti empatici che raccontano indimenticabili momenti d’amore.
La campagna è incentrata su alcune referenze chiave della linea: gnocchi, ravioli e tagliatelle sia per i soggetti adv sia per la campagna digital; chicche, ravioloni e tagliatelle per i tre spot video.
«I tre spot da 30 secondi e il video hero della campagna mostrano momenti semplici, ma indimenticabili, della vita quotidiana: un bambino che pronuncia per la prima volta la parola “mamma”, due giovani studenti tra i quali sboccia l’amore fra libri e cucina e due persone anziane che rinnovano la loro promessa d’amore a lume di candela. Con questa campagna raccontiamo l’amore che unisce i protagonisti attraverso il prodotto. Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con Latteria Montello» Andrea Stagnitto, fondatore e direttore creativo di Social Content Factory.
La comunicazione è pianificata su canali diversi ma con un unico fil-rouge: l’amore che lega le persone, nuove storie di passione e condivisione che cominciano o si rinnovano.
«L’amore è il concetto universale scelto per comunicare l’emozione del gusto genuino dei prodotti Nonna Rina: gnocchi, pasta fresca liscia e ripiena, dei quali ci si innamora subito, basta un assaggio. Nella campagna digital in corso, la semplicità del messaggio, del soggetto a cuore e dei pack shot in primo piano, aiutano il consumatore a decodificare in maniera immediata l’offerta, invogliando all’assaggio. I colori dei piatti sono ripresi dalla bandiera italiana, per sottolineare non solo la provenienza dei prodotti ma anche l’origine della storia vera di Nonna Rina che si innamora e sposa Nonno Nanni», conclude Valeria Raffa, fondatrice e direttore creativo di Cabiria BrandUniverse.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.