Fisherman’s Friend promuove la self-confidence nella Gen Z

Fisherman’s Friend promuove la self-confidence nella Gen Z
- Information
Fisherman’s Friend lancia una nuova attivazione online dedicata alla Gen Z. La nuova campagna social si rivolge al core target, schiacciato da aspettative sociali elevate e reso più insicuro dall’iper-connessione. La proposta creativa, ideata e sviluppata dall’agenzia Bbdo, punta a coinvolgere i più giovani per riflettere insieme sull’importanza della self-confidence e sugli effetti positivi che può avere sulle nostre vite attraverso una divertente attività social: partecipare alla co-creazione di una canzone, un “inno alla self-confidence" nato dalla collaborazione tra la community e il creator Andrea Cerrato, un talent molto seguito dalla Gen Z, che utilizza la musica in modo creativo per condividere contenuti originali e sorprendenti.
Il brano nascerà grazie alla raccolta di una serie di input social dei più giovani, che daranno spunti e stimoli ad Andrea Cerrato per comporre un brano inedito dedicato a tutte le situazioni in cui un boost di self-confidence può aiutarci a realizzare i nostri sogni. L’iniziativa social è stata lanciata da Andrea Cerrato il 27 marzo con un set di Ig stories. Dopo una testimonianza personale, in cui ha condiviso un momento in cui ha avuto bisogno di autostima (il suo primo concerto), Cerrato ha invitato i più giovani ad aprirsi e raccontare quali sono i motivi per cui avrebbero bisogno di self-confidence.
Alcuni dei tanti commenti ricevuti, scelti da Andrea Cerrato, saranno messi in musica per comporre una canzone co-creata “dal basso”, la “self-confidence song”. I contenuti con le prime strofe saranno postati sui canali Instagram e TikTok di Andrea Cerrato e Fisherman’s Friend. Al termine dell’operazione, Andrea Cerrato rilascerà la versione completa della canzone, in un contenuto pubblicato dal brand il 15 aprile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.