Conad Nord Ovest conferma l'impegno per lo sport inclusivo

Conad Nord Ovest conferma l'impegno per lo sport inclusivo
- Information
Conad Nord Ovest rinnova il proprio sostegno al Bear Wool Volley, il torneo internazionale di pallavolo giovanile che si terrà dal 3 al 5 gennaio 2025 nei principali centri sportivi del Biellese.
Giunto a essere un appuntamento atteso da atleti e comunità locali, il torneo coinvolgerà 96 squadre e oltre 1.500 partecipanti tra atleti, allenatori e dirigenti, celebrando i valori dell'aggregazione, del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport.
Anche per questa edizione, uno degli elementi distintivi del Bear Wool Volley, sarà il Trofeo Conad, dedicato alle squadre Special Olympics, che vedrà otto team confrontarsi in un clima di autentica partecipazione e condivisione. Questo trofeo rappresenta non solo una competizione sportiva, ma soprattutto un'occasione per ribadire che lo sport è per tutti: un linguaggio universale capace di unire e valorizzare le diversità.
Queste azioni concrete si riflettono anche nell'impegno di Conad Nord Ovest e dei suoi soci verso il progetto “Sosteniamo il Futuro”, che mira a promuovere uno sviluppo sostenibile non solo dal punto di vista economico e ambientale, ma anche sociale. Questo impegno si concretizza in numerose iniziative che supportano lo sport come strumento per costruire legami più forti, abbattere barriere e favorire la crescita individuale e collettiva.
Tra i progetti più recenti, Conad Nord Ovest ha sostenuto il minivolley unificato a Biella, nato per promuovere l’inclusione attraverso la pallavolo, Corri La Vita, una manifestazione podistica che coniuga solidarietà per le donne colpite da tumore al seno, salute e cultura e, con la Fondazione Conad ETS, i progetti Fispes, Se Corri Doni e Tutti in Gioco: tre iniziative differenti tra di loro con gli obiettivi comuni di promuovere i valori dello sport, favorire l'inclusione sociale e abbattere le barriere sociali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.