Agromonte partecipa come sponsor tecnico alla nuova edizione di “Cuochi per un giorno”, il festival nazionale di cucina per bambini in programma a a Modena il 4 e 5 ottobre.
L’evento da oltre un decennio rappresenta un punto di riferimento per famiglie e bambini dai 0 ai 12 anni, che ogni anno mettono letteralmente “le mani in pasta” grazie a un ricco calendario di laboratori e cooking class, con tanti ospiti stellati e d’eccezione.
Per Agromonte presidiare questo importante appuntamento rappresenta un’occasione di promozione della cultura gastronomica come strumento di educazione e di dialogo intergenerazionale.
In qualità di sponsor tecnico, il marchio siciliano metterà a disposizione una selezione dei propri prodotti della ricca gamma, che verranno utilizzati direttamente dai piccoli chef durante le attività, contribuendo a rendere l’esperienza ancora più autentica e divertente.
Gli scatti fotografici speciali, realizzati nelle due giornate, verranno condivisi sui canali social del brand: un racconto per immagini fatto di sorrisi, impegno, passione e momenti di scoperta in cucina.
Inoltre, Agromonte metterà a disposizione tanti esclusivi gadget omaggio, tra cui shopper, prodotti, zainetti e molto altro ancora, per portare a casa un ricordo unico di questa iniziativa.
La collaborazione tra Agromonte e il Festival nasce da una visione comune: fare della cucina un linguaggio universale e formativo. Ma anche dalla convinzione che valori condivisi come la creatività e l’educazione alimentare, possano fare la differenza nelle nuove generazioni.
“Crediamo che la cucina sia un linguaggio universale, capace di unire generazioni e accendere la fantasia, un po’ come avviene ogni giorno nella nostra grande famiglia – afferma Miriam Arestia, responsabile marketing di Agromonte –. Partecipare a Cuochi per un giorno significa per noi sostenere un’iniziativa che educa divertendo e rispecchia pienamente i valori del nostro marchio”.