Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Val Venosta: le mele sopra le altre

Val Venosta: le mele sopra le altre

Information
Redazione

: qualità certificata

Una volta giunte a maturazione le mele devono essere raccolte presto e bene, sempre a mano e lungo pendii scoscesi.
Anche nella stagione in corso VI.P intende mantenersi fedele allo scopo primario di offrire ai consumatori una mela affidabile, di eccellente qualità, sana e gustosa.
Mela Alto Adige IGP: Dal giugno 2005, undici varietà di mele coltivate in Alto Adige possono vantare la preziosa denominazione IGP, ovvero l’Indicazione Geografica Protetta. Garanzia di sicurezza e genuinità, essa viene attribuita dall’Unione Europea e certifica una produzione rispettosa delle tradizioni e una qualità tipica del territorio di provenienza. Anche la Mela Val Venosta è Mela Alto Adige IGP.
GlobalGAP: Tramite il progetto di certificazione GlobalGAP a cui quasi tutti i 1.780 soci VI.P hanno aderito, viene garantita la totale tracciabilità del prodotto dal coltivatore sino allo scaffale del negozio.
IFS: Ogni cooperativa associata VI.P ha ottenuto la certificazione IFS (International Food Standard) che verifica e certifica i requisiti di qualità, sicurezza e conformità della normativa sui prodotti alimentari. Tale standard viene applicato in tutte le fasi di lavorazione del prodotto alimentare successive alla produzione agricola.
ISO 9001: L’avanzato sistema di lavoro ha permesso di ottenere nel 1998, prima in Europa, la certificazione ISO 9001.
ISO 14.001: Permette alla VI.P di monitorare gli impatti ambientali delle proprie attività. Questo standard è stato ottenuto per la lavorazione delle mele biologiche.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI