Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Visual merchandising per la farmacia

Visual merchandising per la farmacia
Visual merchandising per la farmacia

Visual merchandising per la farmacia

Information
Redazione
Nella farmacia moderna, il visual merchandising offre un apporto fondamentale all'aumento delle vendite e della produttività commerciale e alla trasformazione del punto di vendita in una moderna "macchina per vendere", sviluppando sistematicamente tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva. br />
Perciò, interessa farmacie di ogni tipo e dimensione ed è diventato patrimonio professionale commerciale indispensabile a tutti coloro che vi si occupano di vendita. Il visual merchandising riguarda anche le aziende di produzione: sempre più interessate a fare visual merchandising nelle farmacie clienti per sviluppare il sell out dei loro prodotti.

Il libro di Cristina Ravazzi analizza principalmente i tre momenti strategici e operativi del visual merchandising in farmacia: classificazione e aggregazione dell'offerta merceologica, organizzazione razionale dello spazio di vendita (layout) ed esposizione comunicativa e attraente dei prodotti (display).

Inoltre si sofferma sulla promozione-vendite, strumento essenziale di comunicazione commerciale nella farmacia, e sulle vetrine che, grazie al visual merchandising, diventano più interessanti e attraenti.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: