Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Quando il capo fa crack

Quando il capo fa crack
Quando il capo fa crack

Quando il capo fa crack

Information
Redazione
I grandi risultati economici ottenuti da un'azienda hanno spesso il volto di imprenditori o di manager capaci e determinati. Quando però questi stessi dirigenti, anziché procedere nel loro lavoro con dedizione e intraprendenza, vengono sopraffatti da ingordigia e cieca ostinazione, i fatturati delle imprese cominciano a scendere e i successi ottenuti dai leader aziendali si tramutano in disastri.

Ma quali sono le dinamiche che possono trasformare un capo illuminato in un serio pericolo per la vita stessa dell'azienda? Per rispondere alla domanda ci viene in aiuto “I campioni del crack - Manager e imprenditori dietro i grandi fallimenti aziendali”.

La pubblicazione cerca di capire, cioè, cosa spinga un uomo di successo a perdere il senso delle proporzioni e ad agire contro ogni logica, fino all'inevitabile catastrofe. L'analisi del “fenomeno” si articola attraverso la descrizione delle vicende di una ventina di business leader passati dal trionfo alla rovina.

Tratto comune ai personaggi esaminati dal volume è quello di essersi lasciati travolgere dalla smania di potere e dalla voglia di avere sempre di più, senza valutare con razionalità ed accortezza le conseguenze delle proprie decisioni.

Jamie Oliver, Tony Goodwin
I campioni del crack-Manager e imprenditori dietro i grandi fallimenti aziendali
Etas Libri
224 pagine
18,50 euro
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: