Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L'importanza di ritrovare la passione nel lavoro

L'importanza di ritrovare la passione nel lavoro
L'importanza di ritrovare la passione nel lavoro

L'importanza di ritrovare la passione nel lavoro

Information
Redazione

Se il lavoro viene vissuto con passione, lo si fa con gioia ed energia.

E chi lavora con entusiasmo si sente bene con se stesso, migliora le sue capacità relazionali e aumenta la sua capacità produttiva. A beneficio, quindi, anche dell'organizzazione.

Purtroppo, oggi la maggior parte delle persone lavora solo per ottenere lo stipendio. E l'attenzione dell'azienda è rivolta per lo più alla malattia, allo stress, al disagio. È fondamentale invece concentrarsi sugli aspetti positivi. Si ottiene molto di più.

La ricerca dimostra che i manager che sanno esaltare i punti di forza dei propri dipendenti ottengono risultati superiori di quelli che non lo fanno. In modo analogo, i gruppi di lavoro sono molto più efficaci se sanno sfruttare le qualità dei propri componenti.

Il libro “Engagement: la passione nel lavoro” di Wilmar Schaufeli e Pieternel Dijkstra edito da Franco Angeli spiega che cosa sia l'engagement e come funzioni. Ma soprattutto indica la strada da percorrere per migliorare il livello di engagement proprio ed altrui.  Rivolto sia al manager che alla persona che lavora, ricco di test ed esercizi, questo volume è uno strumento fondamentale per ritrovare energia ed entusiasmo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: