Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Atmosfera e visual merchandising

Atmosfera e visual merchandising
Atmosfera e visual merchandising

Atmosfera e visual merchandising

Information
Redazione
Il punto vendita è interpretato come luogo e strumento di comunicazione. Un ambiente volto a valorizzare l'identità d'insegna e il posizionamento dell'offerta commerciale attraverso il governo della relazione cliente-prodotto-spazio. Lo store deve pertanto trasformarsi in un luogo di permanenza, caratterizzato da un'atmosfera rilassante ma allo stesso tempo stimolante, dove l'attività di visual merchandising si fonda sui principi della creatività e dell'innovazione.

Il testo si sviluppa lungo il percorso di progettazione dello store design. Stabilite le linee guida per la definizione del concept, identifica le determinanti dell'atmosfera, indagando le implicazioni aziendali della teoria del colore e della semiotica. Viene così approfondito il processo di pianificazione dell'attività di visual merchandising che si modella sulla dinamica relazione tra ambiente e sistemi cognitivi, affettivi e comportamentali del cliente.

Nel corso dell'intera opera, la trattazione teorica è accompagnata da continui riferimenti a casi aziendali italiani e stranieri che permettono al lettore di cogliere gli sviluppi manageriali dei temi esposti.

Karin Zaghi
Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione.
Franco Angeli Edizioni
Milano
2008
36,50 euro
312 pagine

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits