Unicoop Firenze consolida la sua presenza in Toscana
Unicoop Firenze consolida la sua presenza in Toscana
- Information
di Claudia Scorza
Unicoop Firenze ha aperto un nuovo punto vendita nel capoluogo toscano, in via Caracciolo, nel quartiere delle Cure.
Il negozio, che propone un percorso di spesa semplice e ordinato, è accogliente anche per chi ha un disturbo dello spettro autistico, grazie alla collaborazione con Autismo Firenze, che ha portato in fase di progettazione innovazioni e semplificazioni.
«Il quartiere della Cure – fanno sapere da Unicoop Firenze – si arricchisce di un supermercato che vuole essere molto di più di un luogo dove fare la spesa. Coop.Fi Caracciolo nasce sulla base di un percorso di ascolto fra i cittadini che ha valorizzato la partecipazione e preso in esame tutte le istanze arrivate dal territorio. Non solo, il nuovo punto vendita di Unicoop Firenze sarà accogliente per tutti, anche per chi soffre di disturbi dello spettro autistico, grazie alla collaborazione con Autismo Firenze. Come cooperativa di consumo auspichiamo che Coop.Fi Caracciolo rappresenti un posto comodo dove fare una spesa giusta, conveniente nel rispetto dei nostri valori, attenta alla valorizzazione del territorio e al senso di comunità».
Il supermercato occupa una superficie di circa 1.350 mq per un'area vendita di 800 mq ed è studiato su misura per le esigenze della clientela, con ampio spazio a prodotti freschi e freschissimi, ai fornitori del territorio e alla convenienza, sia sul vasto assortimento di prodotti a marchio Coop, sia sulle referenze di marca.
Lo store si apre con l’area dedicata all’ortofrutta, vera e propria vetrina delle eccellenze dei produttori locali. Qui si trovano frutta e verdura di stagione, proveniente da fornitori selezionati, insieme ad una scelta di prodotti da agricoltura biologica. Presente anche un assortimento di piante e fiori proveniente da fornitori toscani.
In primo piano anche la forneria, dove trovare la freschezza e la fragranza di un’ampia varietà di pane dei fornitori locali, pizza e schiacciata calda. L’assortimento si completa con sostitutivi del pane, pane a fette e pasticceria da forno Banco del Gusto. Disponibile il servizio di prenotazione prodotti da forno dolci e salati, da ordinare in negozio o telefonicamente e ritirare in negozio.
Seguono l’area dedicata ai latticini, a marchio Coop e di altre grandi marche, e la macelleria, dove si potranno trovare ampi assortimenti selezionati di carni rosse e bianche per tutte le necessità, tra cui la Scottona Fior Fiore Coop, nata e allevata completamente in Italia, e le referenze confezionate presso il Centro Carni Unicoop Firenze. Presente anche la pescheria, rifornita tutti i giorni dal Magazzino Ittico, con pesce fresco di ogni specie, servito e pulito nel reparto, oltre ad alcune referenze confezionate.
La proposta di gastronomia, invece, comprende il banco servito al momento e un assortimento di prodotti già porzionati e confezionati take away. Per quanto riguarda le proposte confezionate, l’assortimento è ampio e completo, così come la scelta dei vini della cantina. Disponibile anche un’offerta dedicata al benessere che comprende integratori, parafarmaci, prodotti senza glutine e “free from”.
All’interno dello store sono a disposizione dei consumatori il servizio Salvatempo e le casse automatiche, con una barriera casse flessibile per soddisfare la tipologia di spesa di ogni cliente, e sono previsti il pagamento delle utenze, il servizio Pago Pa, la vendita di ricariche telefoniche dei principali operatori di telefonia mobile e il servizio di prestito sociale. Come negli altri supermercati di Unicoop Firenze, anche nel Coop.Fi Caracciolo sono accettati in pagamento i buoni pasto, in formato cartaceo ed elettronico, degli emettitori convenzionati.
Il punto vendita dispone di un parcheggio interrato da 60 posti e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 20:30, mentre la domenica e i festivi dalle 8:00 alle 13:00.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.