Tuttigiorni apre a Sassari
Tuttigiorni apre a Sassari
- Information
di Claudia Scorza
Mura Market e il Gruppo Abbi della F.
li Ibba, azienda sarda che da oltre settant’anni opera nel settore della grande distribuzione e socia del Gruppo Crai, hanno inaugurato a Sassari la nuova insegna Tuttigiorni, basata su un’innovativa strategia omnicanale che unisce il digitale e il fisico.
Dopo il grande successo di Cagliari, dove in un paio di mesi il punto vendita di viale Poetto si è affermato sul territorio e nella comunità, il format arriva anche a Sassari in Predda Niedda, Strada 2.
Conveniente e omnicanale, sostenibile e attenta al territorio, la spesa di Tuttigiorni non prevede volantini né offerte a tempo, grazie al modello commerciale che mantiene i prezzi sempre bassi ogni giorno, per tutto l’anno. A questo si aggiunge l’innovazione della omnicanalità ben rappresentata dal Social e-commerce: uno spazio online che non solo permette di fare acquisti con la stessa convenienza del fisico e la comodità e velocità del digitale, ma che consente anche un dialogo costante e diretto tra clienti e azienda.
Oltre al risparmio garantito dal modello, il negozio fisico presenta una grande attenzione ai prodotti e ai produttori del territorio, alla valorizzazione della stagionalità delle materie prime, attraverso un “Angolo Verde”, dove è possibile avere sempre frutta e verdura di stagione appena tagliate, e reparti freschi, assortiti con criteri di sostenibilità e località.
La ricerca della qualità è testimoniata da un forno realizzato in esclusiva per Tuttigiorni da La Rosa dei gusti, il brand che propone prodotti di eccellenza a un costo accessibile. Pani speciali e spianate sono realizzati artigianalmente con grani antichi e lunghe ore di lievitazione naturale, sfornati tre volte al giorno nel panificio a vista.
Alla spesa online facile e veloce, si accompagnano – nel negozio fisico – Qr code e informative che permettono di mantenere aperto costantemente il canale con il Social e-commerce, dove i clienti potranno trovare un luogo online pensato per dare valore alle esperienze, al cibo sano e buono, alla convenienza di tutti i giorni e dove sarà possibile comunicare direttamente anche con i produttori locali.
A disposizione degli shopper anche la praticità dello Scegli&Via per procedere a una spesa rapida attraverso lettori automatici. Tra i servizi proposti troviamo la Tuttigiorni Card, che permette di accumulare punti spendibili indistintamente nel punto vendita fisico o nell'e-commerce, facendo acquisti e partecipando alle conversazioni online.
Non mancano i servizi pensati appositamente per coinvolgere i clienti nello spirito di sostenibilità e collettività che guida il brand: dall'eco-compattatore all’omaggio di 5 cent per chi porta da casa le borse della spesa, dai carrelli recuperati dal mare per aiutare l’ambiente alla nutrizionista dedicata a disposizione dei clienti, dal caffè con il direttore ogni mattina disponibile per tutti alle bibite fresche, le torte pronte e l’apertura fino alle 23.
«Con Tuttigiorni abbiamo voluto rendere l’esperienza del cliente unica, personalizzata e semplificata, non solo per il modello commerciale che offre prezzi sempre bassi, ma soprattutto grazie all’innovativa piattaforma del social e-commerce i nostri clienti potranno vivere un’esperienza di spesa continua e interattiva, con una profonda integrazione tra fisico e digitale», dichiara Roberto Comolli, amministratore delegato di Cuore dell’Isola. «Il concetto stesso di convenienza si estende e si integra con quello di sostenibilità: il cliente, senza le promozioni del volantino, può comprare solo quello che gli serve, evitando gli sprechi e prediligendo le scelte locali».
«Con questo secondo punto vendita il nostro progetto continua a crescere e creare innovazione nel nostro territorio. Siamo davvero felici di portare anche a Sassari questa innovativa strategia di vendita che pone il cliente sempre al centro di tutto. Nei piani per il prossimo futuro è prevista un’espansione del modello distributivo con diverse nuove aperture», ha dichiarato Giangiacomo Ibba, presidente del Gruppo Abbi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.