Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Simply apre un nuovo supermercato a Volpiano (TO)

Simply apre un nuovo supermercato a Volpiano (TO)
Simply apre un nuovo supermercato a Volpiano (TO)

Simply apre un nuovo supermercato a Volpiano (TO)

Information
Redazione
L’insegna ha inaugurato venerdì scorso il nuovo punto vendita di via Meana angolo corso Platone a Volpiano (TO). Si tratta di un supermercato moderno e funzionale che si avvale di una squadra di 35 collaboratori, di cui 31 neoassunti con un’età media di 30 anni, il 28% dei quali proviene dal Comune stesso a testimonianza delle opportunità di occupazione che ogni insediamento commerciale sviluppa sul territorio.

Dotato di due comodi parcheggi, esterno e interrato, con oltre 400 posti auto, il nuovo Simply ha una superficie di vendita di 1.250 metri quadrati e un assortimento di circa 11.000 referenze, di cui il 30% di produzione locale. Da sempre, infatti, l’azienda pone particolare attenzione alla valorizzazione dei localismi, avviando progetti di partnership con produttori della zona, per favorire l’economia del territorio che ospita i propri punti vendita.

Nell’assortimento, punto di forza è rappresentato dal settore dei prodotti freschi: un ampio mercato è dedicato a frutta e verdura, al quale si affianca la panetteria con diverse varietà di pane e focaccia sfornati in giornata, la pescheria e la macelleria a libero servizio e un reparto gastronomia arricchito da una ricca selezione di piatti pronti.

Originale anche la dislocazione dei prodotti. Per fare più velocemente i propri acquisti, i clienti potranno seguire quattro percorsi specifici: “Sapori di Casa” per i prodotti tipici del territorio, “Verde Natura Eco e Bio” per scelte di consumo a ridotto impatto, “Benessere” per sentirsi in forma e “Spendo Meno” per la convenienza tutti i giorni dell’anno.

In linea con i nuovi negozi, anche il Simply di Volpiano ha una connotazione eco-attenta per quanto riguarda gli accessori d’arredo in plastica riciclata (evidenziatori promozionali, separatori di prodotto, etc) e gli accorgimenti tecnici (banchi surgelati coperti, eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi, corpi illuminanti a led, etc), che consentono un risparmio energetico annuale di oltre 80.000 kWh (kilowattora) rispetto al format standard, per un totale di mancate emissioni di oltre 76.500 kg di CO2.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits