Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pirelli PZero si ferma a Milano

Pirelli PZero si ferma a Milano
Pirelli PZero si ferma a Milano

Pirelli PZero si ferma a Milano

Information
Redazione
Vedrà la luce nel mese di marzo un flagship store di cira 1. 00 metri quadrati targato Pirelli PZero nella restante porzione dell’ex edificio Upim di piazza San Babila a Milano, il cui 50% è invece occupato già da un recentissimo Zara Home.

Secondo le prime indiscrezioni l’affitto che andrà a pagare il marchio di abbigliamento, scarpe, orologi e borse del gruppo Pirelli è stratosferico e supera i 2 milioni di euro.
L’immobile, acquistato da Aedes due anni or sono, fa ora capo al Fondo Boccaccia di cui Aedes possiede una una quota superiore al 18%.

Pirelli PZero è un marchio molto in vista e tra le celebrità che gli anno accordato la propria preferenza spiccano alcune delle più belle dive del momento, da Elisabetta Canalis a Belen Rodriguez, da Ilary Blasi a Michelle Hunziker.

La storia della società si può leggere sul sito www.pzeroweb.com .
L’avventura imprenditoriale è iniziata nel 1877 alle porte di Milano quando Pirelli propone il primo catalogo di soprabiti, mantelle, paletot per viaggiatori, cocchieri e militari. Indumenti impermeabilizzati, a prova di uragano, con il rivoluzionario impiego del "caout chouc", materiale di elezione dell'impresa, e corredati da una gamma di accessori specifici: dalle ghette del vetturino al grembiule da cucina.

A 125 anni dal primo esperimento nel 2002 viene lanciato un progetto con un'anima sperimentale e con un nuovo marchio, ove la lunga P diventa una P dalle proporzioni aerodinamiche decorata da un piccolo zero: il progetto PZERO. Per cominciare soltanto due oggetti destinati a diventare cult: una scarpa da vela, PIRELLI PZEROAcqua. E una giacca dalle performance futuriste, PIRELLI PZEROAria. Oggi il progetto ha un'anima nuova, sperimentale, ad alta tecnologia ed è ormai diventato un vero e proprio mondo glamour, sexy e fashion.

Il marchio è oggi diffuso in maniera internazionale, in Europa, Australia, Giappone, Russia, Turchia…

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits