MediaWorld continua a rafforzare la sua presenza sul territorio nazionale con l’apertura di un nuovo punto vendita all’interno del Centro Commerciale Carrefour che sorge in via Vigentina a Pavia.
Con l’apertura del nuovo negozio che si sviluppa su oltre 750 mq, MediaWorld raddoppia la presenza nel territorio di Pavia e provincia, affiancando il nuovo store al negozio aperto nel luglio 2023 a San Martino Siccomario.
L’investimento avvicina ulteriormente al centro della città MediaWorld rendendo ancor più fruibili i servizi e le soluzioni personalizzate che offre, ponendola come riferimento non solo per tutti i residenti dell’area nord di Pavia, ma anche dei comuni limitrofi e per la popolazione studentesca. L'insegna prosegue dunque negli investimenti, portando a quota 37 i negozi presenti in Lombardia.
Il nuovo negozio, varcata la soglia arricchita da una bold entrance con maxischermo che informa gli utenti sulle ultime novità e promozioni, presenta una proposta completa di servizi e prodotti ad alta rotazione selezionati in base alle esigenze dei clienti della zona.
Il negozio, inoltre, è dotato di postazioni di “scaffale infinito” tramite le quali poter consultare l’intero catalogo MediaWorld. I dati registrati dall'insegna nei punti vendita lombardi nell'ultimo anno evidenziano un particolare interesse per: elettrodomestici da incasso (+16%), accessori audio (+16%), aspirazione (+16%) e fotografia (+11%).
Lo store, oltre a essere un riferimento per lo shopping si qualifica come polo di attrazione in chiave consulenziale. Il fulcro dell’offerta di servizi e soluzioni all’interno del negozio MediaWorld di Pavia è lo “smart bar”, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti.
Lo “smart bar”, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti in modalità “live show” sui servizi più apprezzati e richiesti come, ad esempio, l’applicazione di pellicole protettive e scudi privacy sugli smartphone.
MediaWorld, con questa nuova apertura porta nel pavese nuove opportunità lavorative: l’apertura dello store ha previsto, infatti, l’impiego di 20 persone provenienti dal territorio di cui la metà nuovi assunti. La squadra di esperti di tecnologia, servizi e soluzioni sarà guidata dalla store leader Barbara Genzini, una manager di comprovata esperienza.
“L’apertura di un punto vendita strategico come quello di Pavia è parte integrante della nostra strategia di sviluppo che, attraverso continua evoluzione e innovazione, crea esperienza e offre servizi a valore aggiunto all’interno del settore della tecnologia, rendendola più comprensibile e accessibile a tutti i pubblici di riferimento – dichiara Vittorio Buonfiglio, coo di MediaWorld –. Raddoppiare di fatto la nostra presenza in città è rappresentativo della rilevanza che il territorio pavese riveste per noi e sul quale abbiamo convintamente proseguito negli investimenti. Avvicinare fisicamente MediaWorld ai residenti dell’area nord e comuni limitrofi, inoltre, rende ancor più comodo fruire della nostra consulenza specializzata e dei servizi omnicanale che caratterizzano l’offerta MediaWorld”.
Il nuovo negozio è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è completamente a led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili.
Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il building management system del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale desiderato.
All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up anche in 30 minuti e Pick&Pay con ritiro in store.
A Pavia, infine, è stato implementato un innovativo servizio di pagamento ottimizzato; il “pagamento in reparto” un sistema di pagamento avanzato che prevede la possibilità di effettuare transazioni direttamente con il consulente che ha supportato l’utente nell’acquisto, tramite dispositivi mobili gestiti dal personale MediaWorld.