Mango ha inaugurato nei giorni scorsi lo store presso Il Centro di Arese, dopo un importante intervento di rinnovamento per introdurre il design concept New Med, ispirato al Mediterraneo e pensato per esprimere lo spirito e la freschezza del brand.
Il punto vendita, aperto per la prima volta nel 2016, conta oggi una superficie di circa 1.400 mq nella quale verranno proposte al pubblico le collezioni woman, man e kids che includono abbigliamento, calzature e accessori interamente progettati nell’atelier Mango di Barcellona da un team di 500 esperti. Le collezioni combinano capi essenziali e versatili con proposte più contemporanee e ricercate, influenzate dall’identità mediterranea del brand, riflettendo l’impegno di Mango per qualità, cura dei dettagli e design senza tempo. Con circa 40 dipendenti, lo store si conferma un asset strategico per Mango, tra i più performanti in Italia.
Il concept New Med mette al centro sostenibilità e integrazione architettonica. Lo spazio è reinterpretato come una casa mediterranea, articolata in diverse aree caratterizzate da tonalità calde e colori neutri, arricchite da materiali tradizionali, artigianali, sostenibili e naturali.
Nell’ambito della ristrutturazione, Mango ha realizzato una nuova area fitting room, ampliata per garantire maggiore funzionalità e dotata di illuminazione regolabile. Sono state inoltre introdotte nuove tecnologie e servizi per migliorare l’esperienza d’acquisto, tra cui un’area dedicata al servizio click&collect per il ritiro e la restituzione degli ordini online, le recycling boxes per il recupero di capi e calzature usati e la tecnologia Rfid per una gestione più efficiente dello stock.
Il restyling dello store si inserisce nel piano strategico di Mango, volto a rafforzare una value proposition distintiva attraverso una forte espansione e il miglioramento delle performance sia nei negozi esistenti sia sul canale online. Il restyling si inserisce inoltre nel contesto del decimo anniversario de Il Centro di Arese.
Mango è presente in Italia da 25 anni. L’azienda è entrata nel mercato nel 2001 e ha chiuso il 2025 con 120 punti vendita nel paese, per una superficie totale superiore a 40 mila mq, oltre a una presenza digitale attraverso il proprio canale online e piattaforme terze. In Lombardia Mango conta 15 punti vendita, tra cui quelli di Arese e Milano Galleria del Corso, entrambi con le linee woman, man e kids.