Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ikea sbarca a Pisa

Ikea sbarca a Pisa
Ikea sbarca a Pisa

Ikea sbarca a Pisa

Information
Redazione

Mercoledì 5 marzo a Pisa, nella zona dei Navicelli vicino all'aeroporto Galilei, ha aperto i battenti il 21esimo negozio italiano di Ikea, dopo 9 anni dalla presentazione del primo progetto di apertura.

br />
Il nuovo negozio si estende su 33.600 mq, di cui 12mila dedicati all'esposizione e vendita; conta un parcheggio da 1.200 posti auto e ristorante self service da 400 posti e ha richiesto un investimento di 68 milioni.

Il punto vendita pisano ha anche una forte dotazione tecnologica e proporrà in anteprima per l'Italia il nuovo sistema di cucine flessibili Metod, che sarà lanciato in tutti gli altri store Ikea dal 1 aprile.

L'attenzione all'ambiente è declinata in un impianto fotovoltaico (690,15 Kwp, il più grande dei negozi italiani di Ikea) che produce il 20% del fabbisogno energetico e nell'illuminazione interna ed esterna a Led. "Questo negozio è un piccolo gioiello di sostenibilità ed è anche l'opportunità di dimostrare che rispetto dell'ambiente e sviluppo economico possono andare di pari passo", ha affermato l'ad Lars Petersson.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI