Ikea sbarca a Pisa
Ikea sbarca a Pisa
- Information
Mercoledì 5 marzo a Pisa, nella zona dei Navicelli vicino all'aeroporto Galilei, ha aperto i battenti il 21esimo negozio italiano di Ikea, dopo 9 anni dalla presentazione del primo progetto di apertura.
br />
Il nuovo negozio si estende su 33.600 mq, di cui 12mila dedicati all'esposizione e vendita; conta un parcheggio da 1.200 posti auto e ristorante self service da 400 posti e ha richiesto un investimento di 68 milioni.
Il punto vendita pisano ha anche una forte dotazione tecnologica e proporrà in anteprima per l'Italia il nuovo sistema di cucine flessibili Metod, che sarà lanciato in tutti gli altri store Ikea dal 1 aprile.
L'attenzione all'ambiente è declinata in un impianto fotovoltaico (690,15 Kwp, il più grande dei negozi italiani di Ikea) che produce il 20% del fabbisogno energetico e nell'illuminazione interna ed esterna a Led. "Questo negozio è un piccolo gioiello di sostenibilità ed è anche l'opportunità di dimostrare che rispetto dell'ambiente e sviluppo economico possono andare di pari passo", ha affermato l'ad Lars Petersson.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.