La catena di distribuzione ha aperto a Magnago, in provincia di Milano, il 26° supermercato in Italia a insegna U2 e il primo concepito nel rispetto dell’ambiente.

Il punto vendita, che garantisce prezzi bassi 365 giorni l’anno, è ubicato in via Marconi, si estende su una superficie commerciale di 1.143 metri quadrati e dispone di 7 casse e 51 posti auto. Al suo interno lavorano 20 addetti di cui 3 dei quali neo assunti. Sui banchi del nuovo U2 sono ospitate 7.900 referenze così suddivise: 1.350 articoli non food, 4.200 di scatolame e chimico, 1.000 di gastronomia e panetteria, 600 del reparto latticini, 300 di carne e surgelati e 150 di frutta e verdura.

Punto di forza dell’offerta del nuovo supermercato è il marchio privato di top gamma Il Viaggiator goloso, una linea pensata da Unes per offrire specialità della cucina italiana genuine e golose e la linea Accademia Barilla concessa in esclusiva dall’azienda emiliana al distributore.

Il punto vendita di Magnago si caratterizza per essere il primo supermercato verde di Unes, progettato nel segno dell’ecocompatibilità e del risparmio energetico. A questo proposito i cestelli della spesa e i gettoni per i carrelli sono nati dal riciclaggio di tappi di bottiglia, le shopper bag sono biodegradabili e all’interno del negozio è presente una macchina per riciclare le bottiglie in pet che offre in cambio buoni sconto. Le casse, inoltre stampano gli scontrini in fronte-retro, ottimizzando il consumo della carta.